Visualizzazioni totali

domenica 3 luglio 2011

iFaith nuovo aggiornamento

iFaith si aggiorna alla versione 1.1

iFaith è un tool creato dal famoso iH8sn0w, il tool ha la funzione principale di effettuare il downgrade dell'Ios, ma anche di recupero è creazione di Custom Firmware autentici, anche senza certificato SHSH salvato.




Chi conosce il Jailbreak saprà che con i dispositivi più recenti non si può effettuare il downgrade del firmware, ossia l’installazione di una versione del sistema operativo rispetto a quella installata senza aver effettuato il salvataggio il certificato SHSH della versione a cui si vorrebbe tornare.
Apple non firma più le vecchie versioni del firmware e questo ha reso impossibile l’utilizzo di TinyUmbrella per il salvataggio del blob SHSH. Quindi non ci sarebbero potute essere speranze di effettuare il downgrade ad un firmware più vecchio. Ma grazie al tweet di iH8sn0w, si riapre la strada:

Infatti è possibile ricavare il blob SHSH anche sui dispositivi su cui è installata una versione non più firmata da Apple, scaricando il nuovo iFaith e seguendo le istruzioni che compaiono sul monitor. Il programma consente anche di mettere il dispositivo in modalità DFU e visualizzare l’elenco di certificati SHSH salvati su Cydia oltre a creare Custom Firmware firmati, senza essere in possesso del relativo certificato SHSH.
iFaith lo trovate sul sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento