Visualizzazioni totali

giovedì 30 giugno 2011

IOS 5

Apple ha rilasciato qualche giorno fà, la beta 2 dell'IOS 5.
Ci sono moltissime novità, che di seguito vi illustrerò, l'uscita ufficiale è prevista per l'autunno.

Apple iOS 5


In attesa del rilascio della versione definitiva, attesa per il prossimo mese di settembre, Apple continua lo sviluppo del sistema operativo mobile iOS 5 pubblicando la seconda beta. Disponibile solo per sviluppatori, iOS 5 beta 2 introduce molte novità e nuove feature assenti nelle versioni precedenti. Ricordiamo, infatti, che l'azienda di Cupertino ha previsto con il prossimo OS una migliore e più ricca esperienza d'uso per i possessori di iPhone, iPod e iPad.
Una delle prime novità presenti è iMessage, un servizio che consentirà agli utenti di inviare SMS gratis dal proprio iPhone aggiornato all'ultimo sistema operativo iOS 5, o per ora iOS 5 beta 2. Apple ha ripristinato alcuni sfondi e wallpapers per iPhone, prima cancellati. Una delle più importanti differenze con le release precedenti risiede nel Centro di Notifiche di iOS 5, dove sono stati disattivati alcuni widget permettendo all'utente di personalizzare la propria pagina principale, secondo esigenze ed interessi.
Per questa ragione, il widget delle notizie della Borsa non è più attivo di default e nella stessa applicazione potremo visualizzare gli eventi e gli appuntamento inseriti in Calendario. Cambia anche il sistema di notifica: se il terminale ha lo schermo spento, l'avviso di notifica sarà contraddistinto da un rettangolo nero, mentre se il display è acceso sulla schermata principale la notifica mostrerà una nuova grafica, studiata e messa a punto proprio per il lancio di iOS 5.
In iOS 5 beta 2 non è ancora attivo Facetime, ma compare la sincronizzazione automatica su reti WiFi e la nuova versione iTunes 10.5 beta 2. Aspettiamo il rilascio della Release Candidate, prima del lancio definitivo del prossimo sistema operativo.


Ovviamente come tutte le beta relase è destinata agli sviluppatori, quindi se avete registrato il vostro UDID e non vedete l'ora di aggiornare sappiate che la beta 2 ha ancora alcuni bug e Apple ha bloccato la possibilità di downgrade anche con Ecid salvato.
Il consiglio è di pazientare ancora un pochino è attendere la RC ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento