Visualizzazioni totali

giovedì 6 gennaio 2011

Guida : inserire voci all' App TomTom per Iphone

Vi propongo una guida, per sostituire le voci al navigatore per Iphone ToTom 1,6.


Iniziamo:
Scaricate le voci da qui 75 Voci TomTom (3064)
A questo punto con un programma FTP di vostro piacimento, io uso Cyberduck , recatevi nella cartella“/var/mobile/AppLinks/“ e cercate la cartella dell applicazione Europa.app o WEurope.app, cliccate ed entrate cartella Europa.app o WEurope.app.
Nella stessa cartella troverete una sotto cartella di nome voices apritela ed al suo interno troverete i file delle voci denominati data00.chk e data00.vif fino alla 174. Non so quale siano quelle italiane quindi consiglio di salvare i file già presenti per evitare problemi.
A questo punto nella cartella delle voci che avete scaricato in precedenza da torrent sciegliete quella che volete inserire, rinominatela in data00.chk e data00.vif ed inseritela nel cartella delle voci del tomtom a questo indirizzo “/var/mobile/AppLinks/Italia.app/voices“sovrascrivete i file ed il gioco è fatto.
Avviate il navigatore e nella sezione “Menù – Modifica impostazioni – Voce troverete la voce caricata al nome “Dansk – Brigitte” e cioè quella che fà riferimento alla numerazione “00“. Per la seconda voce che volete caricare seguite lo stesso procedimento e il nome di riferimento sull’applicazione è “Deutsch – Werner” che come numerazione farà riferimento allo “01“. Come avrete notato il nome di riferimento delle voci non è sequenziale quindi è per questo che vi ho detto che non sò quale sono quelle italiane e di salvare prima di tutto i file pre caricati.

Nessun commento:

Posta un commento