Cydia, da iOS a Mac
Cydia da iOS a Mac. Secondo Jay Freeman "Surik", lo sviluppatore del software che consente di scaricare applicazioni "jailbrekkate" per i dispositivi tascabili Apple, entro poche settimane arriverà Mac Cydia. I dettagli sono scarsi, ma analogamente alla versione iOS questa soluzione dovrebbe avere meno restrizioni del Mac App Store che Apple si appresta ad aprire sui sistemi operativi Mac OS X Snow Leopard e sul futuro Lion - si parla di fine gennaio, contrariamente ai report che lo volevano "pronto" per il 13 dicembre, cioè ieri.
Non dovrebbe servire per mettere sul computer applicazioni pirata (quelle saranno installabili come al solito, il Mac App Store non è l'unico modo per far funzionare programmi) ma a offrire più libertà, ospitando contenuti che consentono acquisti in-app, demo, software che non rientrano nell'App Store ufficiale, versioni beta, etc. Sostanzialmente si tratterà di una vetrina per chi non vuole sottostare alle rigide regole di Apple.
Mac Cydia potrebbe quindi configurarsi come un App Store alternativo, con software sia a pagamento che gratuito, e potrebbe essere in grado di offrire un sistema di pagamento unificato, aggiornamenti e possibilità di riscaricare gli acquisti precedenti come la versione ufficiale.
Via Tomshw
Nessun commento:
Posta un commento