Visualizzazioni totali

mercoledì 5 gennaio 2011

Geo Hot custom firmware Ps3

Geohot's PS3 CF: l'iPhone jailbreaker ce l'ha fatta di nuovo









Geohot ce l'ha fatta... di nuovo.
Questo ragazzo ci stupisce ancora una volta dimostrando al mondo intero che lo strapotere delle multinazionali non fa presa su tutto... tantomeno sull'ingegno.
Attraverso il suo blog mostra come sia possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca, che tradotto per la PS3 significa avere l'ultimissimo firmware 3.21 e la possibilità di installare un sistema operativo alternativo. Il tutto in meno di 7 giorni dal rilascio del firmware ufficiale.

Ricordo che la "feature" (sempre che così si possa chiamare) principale del nuovo firmware 3.21 per PS3 (il cui obiettivo primario erano tutte le PS3 FAT) è quella di rimuovere completamente ogni traccia dell'OtherOS eventualmente installato nella nostra console e/o la rimozione coatta della funzione di installazione del sistema operativo alternativo.

Ecco il suo intervento nel blog tradotto manualmente in italiano (della serie: evviva google traduttore XD)
GeoHot ha scritto:
Eccovi un video dimostrativo del mio "custom firmware". Mi sarebbe piaciuto molto mostrarvi qualcuna delle mirabolanti nuove funzioni del firmware 3.21, ma... aspetta, è vero... non ce ne sono.

Il CF può essere installato senza dover smontare la PS3, solo ripristinando la PS3 installando il firmware grazie ad un file PUP [Eseguibile PS3] modificato ad hoc, ma solo partendo da PS3 con firmware 3.15 o precedenti. E' possibile che questo CFW funzioni correttamente anche sulle PS3 slim consentendo l'installazione e l'utilizzo dell'OtherOS; ve lo saprò confermare quando mi arriverà l'Infectus.

Non vi do' ancora nessuna data di rilascio, quindi se nel frattempo volete giocare online senza aggiornare usate il proxy hack scoperto qualche giorno fa.

Nota per le persone che si sono inventate la rimozione dell'OtherOS: state trasformando potenzialmente più di 100.000 utenti legittimi della PS3 in "hacker". Complimenti per la mossa.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Non rispondo alle email.



- scritto dal mio iPad

Nessun commento:

Posta un commento